LUI SI DICHIARA INNOCENTE

Australia, il cardinale Pell condannato a 6 anni per pedofilia

Il giudice Peter Kidd della County Court del Victoria ha descritto gli abusi di Pell come "un attacco sessuale sfrontato e forzato"

13 Mar 2019 - 12:03
 © ansa

© ansa

Il cardinale George Pell è stato condannato a sei anni di reclusione per aver commesso abusi sessuali su due ragazzini di 13 anni nel 1996. Pell, tenuto in isolamento dal momento dell'arresto, si è sempre dichiarato innocente: i suoi legali hanno presentato appello, che sarà udito il 5 e 6 giugno.

Il giudice Peter Kidd della County Court del Victoria, che ha letto per un'ora la sentenza in diretta tv, ha descritto gli abusi di Pell come "un attacco sessuale sfrontato e forzato".

"Gli atti erano sessualmente evidenti, entrambe le vittime erano visibilmente e udibilmente angosciati durate le molestie - ha aggiunto il magistrato -. Vi è stato un ulteriore livello di umiliazione che ciascuna delle tue vittime deve aver provato nel sapere che l'abuso avveniva in presenza altrui".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri