FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Australia, bimba di tre anni si perde nel bosco: salvata da un cane

Max ha 17 anni ed è quasi cieco, ma è riuscito a soccorrere la piccola: per 15 ore non ha mai lasciato il suo fianco

Australia, bimba di tre anni si perde nel bosco: salvata da un cane - foto 1
facebook

Una bimba di tre anni si perde in un bosco.

Genitori, polizia, volontari la cercano per ore e ore. Setacciano ogni angolo della regione di Southern Downs, in Australia. Gridano il nome di "Aurora" mentre si sforzano di non pensare al peggio, di non perdere la speranza. Dopo estenuanti ricerche, è la nonna a trovare la piccola su una montagna: a guidarla lì Max, un cane. L'animale ha tenuto compagnia alla bambina per tutta la notte. Si è allontanato da lei solo per aiutare i soccorsi. Come premio, è stato nominato cane poliziotto ad honorem.

Aurora si è persa nel pomeriggio del 20 aprile. Più di cento persone si sono messe in moto per cercarla, tra volontari, polizia e parenti. Hanno ispezionato la campagna attorno alla sua casa fino ad avventurarsi nel bosco, ma della piccola non c'era traccia. La bambina è stata trovata 15 ore dopo dalla nonna Leisa. Era su una montagna. "Leisa ha visto prima il cane. E' stato Max a guidarla da Aurora", ha detto il compagno della nonna all'Abc. 

Max è un cane anziano. Ha 17 anni ed è quasi cieco. Ma è riuscito lo stesso a soccorrere la piccola. Le ha fatto compagnia tutta la notte senza lasciare mai il suo fianco. "Quando l'ho presa in braccio odorava di cane", ha detto la nonna.

Australia, bimba di tre anni si perde nel bosco: salvata da un cane - foto 2
facebook

Aurora è stata trovata a un paio di chilometri da casa, ma in un posto in cui era molto difficile rintracciarla. "L'area attorno all'abitazione è montuosa e il terreno è difficile da percorrere. La ricerca non è stata semplice anche a causa della folta vegetazione", ha detto uno dei volontari che ha aiutato a cercare la piccola.

Ora la bimba e il cane stanno bene. Lei ha riportato solo qualche abrasione e Max è stato nominato cane poliziotto ad honorem