FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Attentato maratona di Boston, la telefonata per cattura di Tsarnaev

La polizia dello Stato del Massachusetts ha diffuso lʼaudio della drammatica chiamata al 911 di un cittadino che denunciò la presenza dellʼattentatore nella sua barca parcheggiata in cortile

E' concitata, è drammatica la telefonata risolutiva che arrivò al 911 di Boston quel maledetto 15 aprile 2013 e che metteva fine a un incubo.

In mattinata due esplosioni alla maratona cittadina avevano provocato 3 morti e oltre 200 feriti, mentre i due presunti attentatori erano ancora in fuga. Così, la denuncia di David Henneberry che aveva scoperto Dzhokhar Tsarnaev ferito e nascosto nella barca che aveva in cortile, permise la cattura del 21enne, che fu poi condannato a morte nel maggio 2015.

Ecco la trascrizione della telefonata al 911:

Henneberry: "I have a boat in my yard. There's blood all over the inside. There's a person in the boat" ("Ho una barca nel cortile. C'è sangue dappertutto all'interno. C'è una persona nell'imbarcazione")

Operatore del 911: "Are you sure?" ("E' sicuro?")

Henneberry: "I just looked in the boat" ("Ho appena guardato nella barca")

Operatore del 911: "Ok. Stay on the phone. Are you in the house? Stay in the house" ("Ok. Rimanga al telefono. E' in casa? Resti in casa")

Henneberry: "I just looked in it and I found something on the outside and I got nervous. And I looked in and I saw blood all over the floor of the boat and there's a body in the boat" ("Ho appena guardato all'interno e ho trovato qualcosa fuori e mi sono innervosito. E ho guardato dentro e ho visto il sangue dappertutto sul pavimento della barca e c'è un corpo nell'imbarcazione")

Operatore del 911: "Stay where you are" ("Rimanga dov'è")

Henneberry: "He's in the boat laying the floor. Climb up the ladder you can open the hatch. He's in the boat" ("E' nella barca, disteso sul pavimento. Salite le scalette e aprite il portello. E' in barca")

Operatore del 911: "Is he alive?" ("E' vivo?")

Henneberry: "I don't know!" ("Non lo so")