FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Attacco in Finlandia, uomo accoltella passanti: due morti e otto feriti | Fermato lʼassalitore, Isis festeggia

Lʼaggressione è avvenuta nella città di Turku. La polizia conferma: "Non cʼerano complici, allarme finito". "Dalla Spagna alla Finlandia. Onore alla Jihad", scrivono online i terroristi

Attimi di terrore in Finlandia: diverse persone sono state colpite a coltellate a Turku. Il bilancio dell'attacco è di due morti e otto feriti. La polizia ha fermato l'aggressore, dopo averlo immobilizzato sparandogli a una gamba. Secondo gli investigatori, non c'erano complici, come era stato affermato in precedenza. Il pericolo "è quindi passato". L'Isis ha festeggiato online l'attacco: "Dalla Spagna alla Finlandia. Onore alla Jihad", scrivono.

La polizia finlandese, poco dopo l'attacco, ha twittato: "Diverse persone accoltellate al centro di Turku. La polizia ha sparato al sospetto accoltellatore. Una persona è stata catturata". Le forze dell'ordine hanno inoltre chiesto di evitare il centro di Turku. Rafforzate anche le misure di sicurezza all'aeroporto e alle stazioni ferroviarie di Helsinki.

"Otto feriti, tra di loro anche mamma con carrozzina" - Stando ai testimoni oculari, fra gli otto feriti ci sarebbe anche una donna che stava spingendo la carrozzina. Il primario dell'ospedale centrale della cittadina finlandese ha dichiarato che "otto persone sono state ricoverate" e che i pazienti "si trovano in sala operatoria. Le loro condizioni - ha aggiunto - sembra che si stiano stabilizzando".

Testimone: "Assalitore colpiva alla cieca" - Uno degli assalitori "agiva alla cieca" colpendo chi gli veniva a tiro. Così un testimone oculare al servizio in finlandese della testata russa, con base a San Pietroburgo, Fontanka. La gente, sostiene il testimone, "ha tentato di bloccare l'assalitore". La polizia ha poi evacuato la biblioteca centrale e il centro commerciale Hansakortteli.

Attentato in Finlandia, un morto e diversi feriti

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali