mondo

Nigeria, assalita nave italiana

I pirati arrembano la "Dominia"

11 Gen 2011 - 20:05
SeguiLogo Tgcom24suSeguici su

La nave cisterna "Dominia", battente bandiera italiana e appartenente alla società Morfini di Bari, è stata catturata dai pirati al largo delle coste nigeriane nelle scorse ore. I malviventi, dopo aver rubato gli effetti personali dell'equipaggio (3 italiani e 19 filippini) e rapinato la cassa della nave, hanno lasciato il battello costringendo tre filippini ad accompagnarli a terra con una scialuppa di salvataggio.

Al di là dei valori rapinati dai pirati, non risultano danni né agli uomini dell'equipaggio né al mercantile, che stazza 25 tonnellate su 176 metri di lunghezza.

Farnesina: "Italiani stanno bene"
Nessuna conseguenza o danno per l'equipaggio italiano né per la nave. Lo ha reso noto la Farnesina. Il ministero degli Esteri ha seguito la vicenda sin dalle prime ore del sequestro con il ministero della Difesa e in particolare con il Comando generale della Capitaneria di porto.