FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Morto l'alpinista Walter Nones

Alpinismo in lutto per la morte di Walter Nones, 39enne altoatesino deceduto mentre stava tentando una salita al massiccio del Cho Oyu, nell'Himalaya.

La conferma dell'incidente mortale è stata data dalla moglie, Manuela, sul blog dello stesso alpinista. La guida alpina e maestro di alpinismo era nato a Cavalese il 5 novembre 1971. "Non potremo più riabbracciarlo, possiamo solo ricordarlo per il grande uomo speciale che era", scriva la moglie.

Non si hanno ancora particolari sull'incidente di cui è rimasto vittima Nones che stava tentando una nuova via per scalare il massiccio del Cho Oyu. "Non ci sono ancora informazioni precise sull'accaduto quindi chiedo rispetto da parte dei mezzi d'informazione nel diffondere la notizia scrive la moglie Manuela -. Quando avrò maggiori informazioni le pubblicherò sul blog''.

Il cadavere dell'alpinista sarebbe già stato recuperato. Walter Nones, carabiniere, era in spedizione con Giovanni Macaluso e Manuel Nocker e stava tentando la scalata autunnale all'ottomila himalayano, aprendo una nuova via sul versante sud ovest. Due anni fa Nones, fu protagonista della scalata in cui perse la vita Karl Unterkircher sulla parere Rakiot del Nanga Parbat.