FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Austria,200 lettere amore a Fritzl

Il padre incestuoso diventa un mito

Josef Fritzl, il mostro incestuoso che ha scosso l'Austria per la sua storia di padre-nonno e carnefice dei figli, è diventato un personaggio.

Al punto che, nella cella del carcere di Sankt Poelten dove è rinchiuso ha ricevuto 200 lettere di donne disposte ad offrirgli il proprio amore. Lo riporta il sito del quotidiano britannico "The Sun". Le signore scrivono al 73enne che non è stato capito e che lo ritengono "buono di cuore".

Nel farsi avanti queste "fan" accettano anche la spiegazione data dall'uomo di aver tenuto segregata la figlia Elisabeth in uno scantinato per 24 anni per impedirle di smarrirsi e per tenerla al sicuro dai pericoli della droga e dell'alcolismo.  

Le mittenti delle lettere, pronte ad aprire il proprio cuore a quella che il "Sun" definisce una "bestia depravata", credono anche che l'uomo, che ha avuto sette figli-nipoti da rapporti incestuosi con la figlia Elisabeth, volesse insegnarle ad apprezzare "le gioie della maternità".

Fritzl ha ricevuto tuttavia anche una montagna di lettere di insulti. Venerdì è attesa l'udienza di convalida del fermo nella quale è praticamente certo che sarà rispedito in cella in attesa del processo.