Ha sei figli: sono nati dall'incesto
In Austria è scoppiato il caso di una donna tenuta segregata per 24 anni dal padre 73enne nel sotterraneo di una casa nella città di Amstetten. La polizia sospetta che la 42enne sia stata vittima di incesto, dal momento che è madre di sette figli. L'anziano è stato arrestato. Il caso ricorda quello di Natascha Kampusch, la ragazza oggi 19enne che nell'estate del 2006 riuscì a sfuggire all'uomo che per otto anni la tenne in una cantina.
La sconvolgente scoperta è venuta alla luce dopo il ricovero nell'ospedale di Amstetten di una ragazza di 19 anni, ritenuta essere la figlia della donna, Elisabeth Fritzl. La donna ha raccontato di essere stata invitata dal padre nel 1984, quando aveva 18 anni, nella cantina della sua casa in Bassa Austria, dove è stata drogata e ammanettata. ''Durante i 24 anni di prigionia l'uomo ha abusato di lei in continuazione'', ha spiegato il capo della polizia, Franz Polzer. Per stabilire quali e quanti siano i figli ora dovranno essere eseguiti i test sul Dna.
Dopo l'arresto il padre ha rotto il silenzio nel quale era piombato e ha rivelato l'esistenza di uno scantinato al quale si accede attraverso una piccola porta nascosta, in una parete del suo laboratorio. La porticina di accesso allo scantinato poteva essere aperta solo con un meccanismo elettrico del quale solo Fritz conosceva il codice di azionamento. Avuto il codice, gli investigatori sono entrati nello scantinato, suddiviso in diverse camere tutte prive di finestre.