Jackpot da record in Nebraska
Vincita da record nella più popolare lotteria americana, il Powerball. Un biglietto venduto nello Stato del Nebraska, infatti, si è aggiudicato un premio da 365 milioni di dollari, il più alto mai registrato nel mondo per un gioco a estrazione. Il tagliando è stato venduto a Lincoln e ha spazzato via il precedente record della fortunata famiglia dell'Oregon che a ottobre si era aggiudicata 340 milioni di dollari.
Ora il vincitore potrà scegliere tra pagamenti annuali spalmati su un trentennio o l'immediata liquidazione di 177,3 milioni di dollari. La combinazione vincente è stata 15-17-43-44-48 con il 29 numero Powerball. Le probabilità di azzeccare il jackpot nel concorso diffuso in 28 Stati Usa più District of Columbia e Isole Vergini era di una su 145,1 milioni.
Per il momento nessuno si è ancora fatta avanti per reclamare la vincita ed è probabile che non se ne conoscerà l'identità fino a martedì, quando riapriranno le banche dopo la festa dei presidenti.
Nella speranza di diventare i vincitori più fortunati nella storia del paese, venerdì milioni di americani avevano preso di assalto le ricevitorie nei 28 stati più il distretto della Columbia e il territorio delle Isole Vergini dove viene giocato il Powerball. In Virginia le ricevitorie hanno stampato venerdì un biglietto ogni 29 secondi. In Carolina del Sud invece ogni minuti i ricevitori hanno incassato 11.000 dollari nella sola giornata di venerdì.