Rimangono sempre stazionarie ma critiche le condizioni di Nelson Mandela in un ospedale di Pretoria in cui è ricoverato dall'8 giugno. L'ultimo bollettino ufficiale è quello dato dal presidente sudafricano, Jacob Zuma, che aveva parlato di situazione "delicata". Prosegue intanto il via vai di visite di parenti e figure istituzionali, secondo quanto riportato dai numerosi giornalisti accampati fuori dalla clinica.
