FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Mondo > "Psicosi Jolie": si fa asportare la prostata
19.5.2013

"Psicosi Jolie": si fa asportare la prostata

Come Angelina, un top manager di Londra vittima della paura: portatore del gene BRCA2

12:18 - E’ un 53enne top manager di Londra ed è il primo uomo al mondo ad aver deciso di farsi asportare la prostata, perché portatore del gene BRCA2. E’ "l’effetto Jolie" che, dopo essersi asportata i seni per prevenire i rischi di contrarre un cancro, inizia a propagarsi anche tra la gente comune. Secondo quanto riportato dal Sunday Times, l’uomo ha una storia analoga a quella dell’attrice, con suoi familiari deceduti per tumori al seno e alla prostata, ed è stato proprio così che ha scoperto di essere portatore del gene difettoso.
La Jolie è portatrice dal gene BRCA1 ed ha fatto sapere solo una settimana fa di essersi sottoposta ad un doppio intervento di mastectomia. Il prosssimo intervento pianificato, secondo alcune fonti vicine all’attrice, sarà l’asportazione delle ovaie. Il cancro ovarico è stato proprio il male che ha colpito la madre, anche lei portatrice del gene BRCA1.
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile