FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Boston,polizia:forse preparavano nuovi attacchi

il minore dei fratelli ceceni resta grave ma stabile. Ha una lesione alla gola che potrebbe impedirgli di comunicare per sempre

Twitter

Dopo l'attentato alla maratona di Boston, i fratelli Tsarnaev sono stati trovati con un numero di ordigni e di armi talmente elevato da far supporre che fossero pronti ad attaccare altri obiettivi: lo afferma il capo della polizia di Boston. Intanto, Dzhokhar Tsarnaev, il minore dei fratelli, resta grave ma stabile. Il 19enne "non è ancora in grado di comunicare" per una lesione alla gola che potrebbe impedirgli di parlare per sempre.

Gli investigatori - riporta la Cbs - hanno ipotizzato che il giovane potrebbe essersi ferito per suicidarsi. Potrebbe essersi infilato una pistola in bocca tentando di ammazzarsi.

Terroristi caucasici prendono distanze dai due fratelli ceceni - Intanto, il gruppo terroristico dei mujaheddin dell'Emirato del Caucaso prende le distanze dai due fratelli ceceni accusati dell'attentato alla maratona di Boston. "Noi - fanno sapere dal loro comando in Daghestan - non combattiamo contro gli Stati Uniti. Siamo in guerra con la Russia, che non solo è responsabile dell'occupazione del Caucaso, ma anche di crimini atroci commessi contro i musulmani". Tuttavia gli investigatori di Boston non escludono alcuna pista, neanche quella russa. E vogliono vederci chiaro sul viaggio che Tamerlan Tsarnaev, il sospetto terrorista ucciso, fece nel 2012 in Cecenia e in Daghestan. "Potrebbe essere una chiave per risalire al movente dell'attentato", affermano alcune fonti investigative al New York Times.