FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Mondo > Fortissimo terremoto scuote la Cina
20.4.2013

Fortissimo terremoto scuote la Cina

Colpito il Sichuan, già devastato dal sisma del 2008: almeno 156 morti e 5.500 feriti

foto Ap/Lapresse
16:11 - Un fortissimo terremoto di magnitudo 6.6 sulla scala Richter si è abbattuto sulla provincia cinese del Sichuan, dove nel 2008 un altro terribile sisma ( di magnitudo 8) causò la morte di quasi 90mila persone. Per il momento il bilancio ufficiale parla di almeno 156 morti e 5.500 feriti, ma si teme che possano esserci centinaia di vittime. La scossa ha avuto il suo epicentro nella contea di Lushan, a 140 chilometri dalla capitale provinciale Chengdu.
Il governo centrale ha inviato nella zona 2mila soldati per aiutare nelle operazioni di soccorso, rese difficili dal fatto che, soprattutto a Lushan, le forniture di acqua e corrente elettrica sono interrotte. Molti edifici sono crollati, e quindi si teme che le vittime siano molte di più di quelle finora accertate, ma i soccorritori sono già riusciti a estrarre vive 27 persone dalle macerie.
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile