Dopo la nota con la quale Pyongyang annuncia lo stato di guerra con Seul, gli Stati Uniti hanno fatto sapere di prendere molto sul serio le minacce della Corea del Nord. "Abbiamo visto le informazioni contenute nel nuovo comunicato non costruttivo della Corea del Nord - spiega un comunicato della casa Bianca -. Prendiamo queste minacce sul serio e restiamo in stretto contatto con i nostri alleati sud coreani".
