E dal passato della modella spunta anche uno stalker
La stampa sudafricana passa al setaccio la vita privata di Reeva Steenkamp: così si scopre che la modella aveva comprato una cornice con quattro foto di lei e Pistorius come regalo di San Valentino. Per il quotidiano Mail&Guardian, la giovane aveva detto al personale del negozio "Party Box Goodies" che Pistorius amava il giorno di San Valentino. "Al suo arrivo era sorridente e rideva" ha raccontato al giornale una delle commesse.
La Steenkamp ha poi detto alla stessa commessa: "La cornice è una sorpresa. Lui adora le sorprese". Invece poi le cose sono andate in modo diverso.
Quello stalker - Dal passato della donna spunta anche uno stalker: Reeva è infatti dovuta ricorrere all'ingiunzione di un tribunale per tenere lontano un molestatore. Per il Daily News proprio in seguito a questa vicenda avrebbe poi deciso di trasferirsi a Johannesburg. La modella, doveva tenere un discorso nel giorno del suo omicidio nella scuola elementare di Sandown High in cui avrebbe parlato della sua infanzia ma anche di essere riuscita a sfuggire ad un possibile rapporto di abusi.
Parole rimaste senza voce - Negli appunti del suo discorso si legge: ''Ho perso molta autostima durante il mio ultimo anno a Port Elizabeth prima di trasferirmi a Jozi e c'è voluto molto tempo prima di capire il mio valore nel mondo''. In un'intervista al sito ZAlebs, la modella ha raccontato i dettagli sull'uomo, definito psicopatico, con il quale era uscita una volta sola e dal quale era subito fuggita, dopo che lui l'aveva attirata in casa sua con la scusa che doveva dare da mangiare ai cani: ''so che poi si è trasferito dai genitori - aveva detto - perché sosteneva che nella sua casa fosse rimasto il mio profumo. Un pazzo''.