FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Mondo > Danimarca, sì alle nozze gay in chiesa
13.3.2012

Danimarca, sì alle nozze gay in chiesa

Il premier considera la proposta "una mossa naturale e corretta per una Danimarca moderna"

foto Ap/Lapresse
15:43 - In Danimarca le coppie gay potranno sposarsi anche in chiesa. Il governo del primo ministro Helle Thorning-Schmidt ha completato la messa a punto della legge, che sarà in vigore dal 15 giugno: "E' una mossa naturale e corretta per una Danimarca moderna", ha commentato. I singoli pastori della Chiesa luterana potranno però rifiutarsi di celebrare matrimoni religiosi tra persone dello stesso sesso.

Anche qualora un prete si rifiutasse di celebrare le nozze sarà obbligatorio trovare un sostituto che celebri il matrimonio. Lo Stato danese garantirà, quindi, il diritto di sposarsi a tutti i cittadini danesi che professino il credo evangelico luterano indistintamente, qualsiasi sia la loro inclinazione sessuale.

Non è la prima volta che la Danimarca stupisce e fa parlare per la sua lungimiranza in fatto di coppie gay. Già dal 1997 il governo danese permette anche alle coppie omosessuali di registrarsi presso il registro delle unioni civili, senza differenze di sorta con le coppie eterosessuali.

Che ne pensi? Dì la tua

OkNotizie

I VOSTRI COMMENTI

dani.com - 14/03/12

Io dico si ai matrimoni gay, e' vero anti scritturale non e' biblico ma nessuno puo permettersi di giudicare, poi la chiesa non da dei buoni esempi quindi non vediamo le vesti ma i contenuti, quante guerre combattute in nome di Dio, quanta gente uccisa, quanti casi di pedofilia, i gay scelgono la loro vita anche se é anti scritturale, é Dio che giuduca non l uomo imperfetto e peccatore. Saluti a tutti i gay

segnala un abuso

dani.com - 14/03/12

I poveretti sono coloro che rivestono delle vesti in nome di Dio e compiono atti a volte poco leciti: vogliamo parlare dei preti pedofili ? Allota sono loro i poveretti; i comportamenti della chiesa non sono spesso in linea con i principi della Bibbia, e spesso sono in contraddizione, scusate ma qui ognuno dice la sua e io dico la mia.
Grazie una ex cattolica.

segnala un abuso

dani.com - 14/03/12

don Franco di Padova le scritture della Bibbia le conosco meglio di Lei ma allora perche tutti questi esempi di pedofilia dell ambito della Cristianità cosa dicono le scritture sulla pedofilia? Grazie.

segnala un abuso

dani.com - 14/03/12

Se due persone si vogliono bene che stiano insieme, molti puntano il dito sui gay per nascondere i veri problemi come la fame, la criminalità, la disoccupazione, la pedofilia nella classe cattolica. Facciamola finita di fare i moralisti falsi. Spero che le nozze gay saranno una realtà in Italia. Se una persona ama qualcuno del suo stesso sesso, gli altri pensino ai fatti loro. E' la felicita' della persona che é in gioco, gli altri pensino a riempire il frigorifero di casa loro che é vuoto.

segnala un abuso

tizia71 - 14/03/12

Prego la redazione del TGCOM di voler eliminare commenti/post offensivi e/o volgari contenuti in queste pagine. L'istigazione al razzismo, le volgarità e le amenità concettuali non possono essere tollerate come critiche o espressione di punti di vista differenti che possano portare ad un qualsiasi tipo di dialogo tra le parti.
Di seguitò citerò alcuni commenti o parti di esse che non dovrebbero trovare spazio su una testata giornalistica.

segnala un abuso

ammazzalo - 14/03/12

E questo ennesimo matrimonio aggiunge onore alla chiesa ? e questo ennesimo obbrobbrio umano, rende gli uomini più progrediti ?

segnala un abuso

ammazzalo - 14/03/12

Inutile che la Chiesa si faccia in quattro per recuperare credibilità. Se va avanti di questo passo diventerà un optional per pochi illusi.

segnala un abuso

AlSharab - 14/03/12

Se questa e' "lungimiranza", "modernita'", "essere avanti anni luce", poveri noi e povera Chiesa...

segnala un abuso

don Franco di Padova - 14/03/12

Ai nemici della Chiesa Cattolica, ricordo che la chiesa che celebra matrimoni omosessuali è quella Luterana e tale fatto dimostra quanto i cosiddetti "Fratelli separati" siano lontani dall'insegnamento di Gesù: Non avete letto che il Creatore fin da principio maschio e femmina li fece, e disse: "Per questo lascerà l'uomo il padre e la madre e si unirà alla propria moglie e così i due diventeranno una sola carne?" (Mt 19,4-5). Naturalmente alcuni considereranno Gesù omofobo! Poveretti.

segnala un abuso

 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile