GB, che generosità!

Gb, vincono 101 milioni di sterline alla lotteria E rendono venti amici milionari

Dopo la vincita non si nascondono e dichiarano: "Renderemo venti amici milionari"

12 Ott 2011 - 12:04
 © Dal Web

© Dal Web

Se siete amici di Dave e Angela Dawes la vita potrebbe presto sorridervi. La coppia di inglesi che lo scorso venerdì ha sbancato la lotteria Euromillions vincendo 101 milioni di sterline (circa 116 milioni di euro), ha infatti deciso di rendere milionari 20 dei loro più stretti amici e parenti. La coppia, che attualmente vive in un monolocale a Wisbech, vicino Cambridge, si è aggiudicata la terza vincita più alta nella storia dei montepremi del Regno Unito.

“Sono stato molto impegnato a calmare mia moglie, perché stava andando fuori di testa” ha detto il signor Dawes raccontando, all’Indipendent, i momenti in cui con la compagna vedevano increduli tutti i loro numeri che venivano estratti. Hanno capito subito di essere gli unici vincitori, lui ha estratto il biglietto vincente dai pantaloni, ha chiuso a chiave porte e finestre e si è seduto a tavola con una bottiglia di whisky aspettando che la linea telefonica di Euromillions fosse aperta per chiamare e richiedere il premio.

Dave Dawes, 47 anni, sorvegliante alla Premier Food e Angela Dawes, 43, volontaria della British Heart Foundation, avevano giocato a Euromillions soltanto altre due volte prima di venerdì. “Non resteremo nel nostro bilocale” ha detto la signora Dawes, che ha già preso il cognome del compagno e ora sta pianificando un matrimonio in grande stile che prima non potevano permettersi, con tanto di anello da molti carati.

Il signor Dawes, sfegatato tifoso del Chelsea, ha dichiarato che comprerà una casa a Londra, vicino allo stadio della sua squadra del cuore. La coppia, entrambi precedentemente sposati e con figli già grandi, ha deciso di utilizzare la fortuna vinta anche per aiutare gli altri e ha dichiarato di aver stilato una lista di venti persone, chiunque li abbia aiutati nel corso della loro vita, a cui donerà un milione di sterline a testa.

Il signor Dawes domenica ha detto al suo capo di non poter lavorare e ora è ufficialmente in pensione; la sua compagna ha dichiarato che sarà difficile tornare al negozio in cui lavorava come volontaria fino alla settimana scorsa. Entrambi concordano sul fatto di aver vinto una cifra spropositata di soldi e assicurano che ne daranno molti in beneficienza alle associazioni che si occupano di bambini.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri