FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Mondo > Gmg Madrid, arrestato sospetto terrorista
16.8.2011

Gmg Madrid, arrestato sospetto terrorista

Appunti in un pc per preparare una bomba contro gli anti-papisti

foto Ap/Lapresse
23:55 - La polizia spagnola ha arrestato uno studiente straniero sospettato di preparare un attentato contro i manifestanti anti-Papa a Madrid con un ordigno chimico. Gli agenti hanno sequestrato un pc con o appunti per preparare la bomba. Non è stata però trovata nessuna sostanza o attrezzatura sospetta.
La polizia madrilena ha riferito di aver sequestrato un pc, una chiavetta di memoria e due computer portatili. L'arresto è scattato dopo le segnalazioni di diversi cittadini che avevano letto suoi commenti su alcuni siti internet nei quali affermava che non potevano essere tollerati attacchi nei confronti del papa.

Il giovane arrestato, Josè Perez Bautista, è a Madrid per seguire dei corsi presso l'Istituto di chimica generale del Consiglio superiore delle ricerche scientifiche (Csic). Secondo la polizia, nei suoi interventi nei social network aveva affermato di volere usare gas asfissianti e altre sostanze chimiche come il gas sarin.

Nella sua casa sono stati trovati appunti su processi chimici ritenuti non legati ai suoi studi, scrive El Pais online. La polizia non ha trovato prove di una sua capacita' reale di azione, precisa il quotidiano, ma ha deciso comunque di arrestarlo per prevenire qualsiasi incidente, compreso un eventuale attacco fallito che avrebbe potuto provocare panico o tensione.
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile