FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Mondo >
  • Anonymous: "C'è anche un italiano tra gli esperti della propaganda dell'Isis"

Anonymous: "C'è anche un italiano tra gli esperti della propaganda dell'Isis"

Mentre continua la cyberguerra allo Stato islamico, gli hacker rivelano che uno degli informatici degli jihadisti sarebbe di nazionalità italiana

- Tra gli esperti informatici arruolati dai jihadisti c'è anche un italiano. Lo hanno rivelato gli hacker di Anonymous che hanno iniziato la loro offensiva contro gli account Twitter e Facebook di presunti appartenenti all'Isis. Come riferito all'agenzia Agi, l'italiano attualmente vivrebbe all'estero e potrebbe essere nel "team di supporto", o addirittura uno dei principali informatici fedeli allo Stato islamico.

Anonymous: "C'è anche un italiano tra gli esperti della propaganda dell'Isis"

"Stiamo ancora verificando, non conosciamo ancora di preciso il suo ruolo, l'unica cosa certa è la nazionalità italiana", ha spiegato la fonte.

Intanto Anonymus, nell'ambito della sua campagna di cyberguerra contro l'Isis, è anche sulle tracce di un hacker tunisino, Majdi Mgaidia, con studi in Francia, creatore del gruppo "The Fallaga DZ Team" che vivrebbe a Manouba e sarebbe il gestore di numerosi siti jihadisti.

TAG:
Anonymous
Isis