FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Mondo >
  • Le Pen agli euroscettici: "Alleiamoci" "Grillo? Mi odia ma programmi simili"

Le Pen agli euroscettici: "Alleiamoci" "Grillo? Mi odia ma programmi simili"

La leader del Fronte Nazionale, dopo l'exploit alle amministrative francesi, chiama a raccolta le forze critiche verso euro e Ue: "Il Movimento 5 Stelle contesta ma non si assume responsabilità"

- Forte del successo elettorale ottenuto alle amministrative francesi, la leader del Fronte nazionale, Marine Le Pen, lancia un appello ai partiti anti-Ue in vista delle europee. "Chiedo alle forze euroscettiche del Vecchio Continente di allearsi in difesa degli Stati nazione", ha detto, per un "ritorno della democrazia, della sovranità dei popoli e delle identità nazionali". Poi si rivolge a Beppe Grillo: "Mi odia, ma i nostri programmi sono simili".

Le Pen agli euroscettici: "Alleiamoci"
"Grillo? Mi odia ma programmi simili"

"Grillo contesta ma non si assume responsabilità" - Marine Le Pen non lesina critiche al leader del Movimento 5 Stelle: "I nostri partiti sono d'accordo su molti temi, a partire dalla lotta contro l'euro. Al contrario di Fn, Grillo si limita a contestare senza assumersi le proprie responsabilità".

"Siamo pronti anche per l'Eliseo" - All'indomani del successo elettorale, Le Pen alza il tiro: "Non siamo più un partito di contestazione ma di adesione, pronto ad assumersi le responsabilità di governo, dai comuni fino all'Eliseo", dichiara la leader del Fronte Nazionale.

TAG:
Fronte Nationale
Marine Le Pen
Beppe Grillo
Movimento 5 Stelle