FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

#Match4Lara, lieto fine per Lara Casalotti: trovato donatore di midollo compatibile

Lo annuncia la stessa 24enne italo-thailandese dal suo letto dʼospedale. La campagna web organizzata per aiutarla si è conclusa positivamente

Lara Casalotti #Match4Lara
facebook

Lara Casalotti ce l'ha fatta: la 24enne italo-thailandese affetta da leucemia mieloide acuta ha trovato un donatore di midollo osseo compatibile. Ad annunciarlo è stata la stessa studentessa e attivista per i diritti umani, direttamente dal suo letto d'ospedale. Per aiutarla si era mobilitato l'interno mondo della Rete attraverso la campagna social #Match4Lara lanciata dalla famiglia. Un'impresa che sembrava disperata: le possibilità di trovare un donatore compatibile erano infatti del 3%.

#Match4Lara, lieto fine per Lara Casalotti: trovato donatore di midollo compatibile

In un video la 24enne esprime tutta la sua gioia: "Grazie all'immenso sostegno di tutti. Sono sempre stata fiduciosa, ma mi rendo conto di quanto sono stata davvero fortunata". L'identità del benefattore è stata celata per ragioni di privacy. Se tutto andrà per il meglio, a marzo Lara si sottoporrà al trapianto di cellule staminali.

La battaglia di Lara contro la leucemia non si ferma però qui. "Vorrei invitare le persone a continuare a iscriversi ai registri per donatori - ha dichiarato - per far sì che tutti possano avere la possibilità di vincere la loro battaglia. Creiamo un Match4All".