Dal 22 al 29 novembre 2025

Mediaset lancia la campagna per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne 2025

"Se queste mura potessero parlare" è il claim dell'iniziativa lanciata dal gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi

24 Nov 2025 - 13:28
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra martedì 25 novembre, Mediaset rinnova il proprio impegno contro ogni forma di abuso con una campagna di sensibilizzazione dedicata a una delle emergenze sociali più urgenti del nostro tempo.

Con il claim “Se queste mura potessero parlare”, la campagna crossmediale vuole dare voce a quei luoghi - case, stanze, spazi quotidiani -che troppo spesso  diventano teatro di violenza e silenzio. Un racconto simbolico che pone l’attenzione su ciò che rimane nascosto e che invita a rompere l’isolamento, incoraggiando chi subisce violenza a chiedere aiuto

Il messaggio principale della campagna lanciata dal gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi riguarda la diffusione del 1522 ovvero il numero nazionale antiviolenza e stalking, promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gratuito e operativo 24 ore su 24.

Fino al 29 novembre 2025, l’iniziativa sarà on air sui canali del Gruppo, in radio, attraverso i circuiti Digital Out of Home, sui profili social di Mediaset Per il Futuro e sul sito web dedicato.

Con questa campagna, Mediaset ribadisce la necessità di una piena consapevolezza sociale: dalla violenza si può uscire, e chiedere aiuto è il primo passo per farlo.

Anche questa iniziativa si inserisce nel progetto di responsabilità sociale “Mediaset per il futuro”, confermando l’impegno del Gruppo nel contribuire alla costruzione di una cultura di rispetto, supporto e protezione