L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto "A un passo dal vuoto - storie di droga e di rinascita"
© Ufficio stampa
Quest’anno Mediaset ha deciso di promuovere una campagna crossmediale dedicata a un tema di grande importanza sociale: la sensibilizzazione contro l’uso delle droghe.
L'iniziativa, diffusa su tutti i canali del Gruppo sui profili social e sul sito web di Mediaset per il futuro, in radio e nei circuiti digital out of home, si inserisce all’interno del progetto “A un passo dal vuoto - storie di
droga e di rinascita”, disponibile su Mediaset Infinity. 
Il concept della campagna, diffusa a partire da oggi, racconta le motivazioni e le false credenze che possono spingere le persone a utilizzare diverse sostanze stupefacenti, mostrando come dietro ogni scelta si possano nascondere rischi elevati e come, per coloro che si trovano in questa situazione, la svolta significativa e la possibilità di rinascita possano derivare dalla scelta di fermarsi e chiedere aiuto.
Per questo, all’interno della comunicazione è presente il numero verde dell’Istituto Superiore di Sanità, punto di riferimento per chi cerca sostegno e informazioni.
Con questa iniziativa Mediaset rinnova il proprio impegno nella promozione della consapevolezza e della prevenzione partecipando anche alla 7° Conferenza Nazionale sulle Dipendenze, che si terrà a Roma il 7 e l’8 novembre.
Riconoscere i segnali, informarsi e chiedere un supporto quando serve è il primo passo per prevenire la dipendenza e proteggere il proprio futuro.