FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

La Storia sul Tavolo: tutti generali con Quartermaster General WW2

Parte una nuova rubrica di Mastergame dedicata agli amanti dei giochi da tavolo: nel primo episodio, vi presentiamo la Seconda guerra mondiale come non l'avete mai... giocata

La Storia sul Tavolo è una video rubrica mensile in cui Riccardo Masini (membro della Società Italiana di Storia Militare, nonché youtuber e scrittore di libri e articoli sul gioco di simulazione) ci racconta importanti eventi storici e ci suggerisce come riviverli attraverso wargame e giochi da tavolo. In questo episodio ci ritroviamo coinvolti nel più grande conflitto della storia dell’umanità, la Seconda guerra mondiale.

Il mondo appena sopravvissuto agli orrori della Grande guerra si aspetta finalmente una nuova epoca di pace, ma la grande Depressione economica del 1929 e la scalata al potere di regimi totalitari in Italia, Germania e Giappone determinerà un nuovo, titanico conflitto, i cui effetti si fanno ancora sentire sugli equilibri geopolitici di oggi.

 

Innumerevoli libri e documentari storici ci possono aiutare a conoscere meglio questo fondamentale episodio della storia umana... ma possiamo anche rievocarlo tramite i giochi di simulazione, che ricostruiscono le dinamiche essenziali di un evento storico e ci permettono di determinarne l’esito finale. Quartermaster General WW2 è uno di questi giochi, dal regolamento molto intuitivo e adatto a tutti gli appassionati, esperti e non.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali