FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Railbound: il videogioco portatile per gli amanti di puzzle e treni

Un videogame per dispositivi Android e iOS in cui vi attendono 150 livelli da risolvere piazzando i binari nel modo giusto

IGN

Due vagoni e una motrice separati da un percorso che dovrete disegnare con i binari a vostra disposizione.

Railbound è videogioco di enigmi e di puzzle per smartphone e tablet, di quelli che "faccio un paio di quadri mentre sono sul metrò prima della mia stazione" e arrivi al capolinea senza accorgertene. Che poi è anche in tema, visto l’argomento del gioco.

Sarà invece molto più lunga arrivare in fondo a Railbound, visto che il gioco a qualche giorno dal lancio dispone già di 150 livelli e diverse "ambientazioni", come il deserto, l’inverno e la foresta.

 

 

Non solo perché ogni "mondo" aggiunge qualcosa, come tunnel, inversori di senso di marcia e gli scambi, ma soprattutto a causa delle varianti esistenti: oltre ai livelli strettamente necessari per arrivare in fondo a ogni ambientazione, esistono infatti delle "versioni estese" da completare per puro divertimento e che rappresentano, a conti fatti, una versione ben più complicata del percorso "normale".

 

Come funziona Railbound? Ogni livello ha un certo numero di vagoni: si inizia con uno, ma poi la situazione si complica con due, tre e più vagoni. Ciascuno è caratterizzato da un numero sul tettuccio, quindi non dovete solo escogitare il sistema per farli arrivare tutti alla motrice senza che si scontrino tra loro, ma devono farlo anche nell’ordine giusto.

 

Per raggiungere l'obiettivo, avrete a disposizione una serie di binari da piazzare sul percorso: riuscire a creare il tracciato perfetto, che eviti collisioni e faccia arrivare i vagoni a destinazione è la parte divertente, la sfida che metterà a dura prova le vostre abilità deduttive. Chiaramente, i primi livelli sono introduttivi e spiegano le regole del gioco con situazioni abbastanza semplici; già dal secondo mondo, la situazione si complica e dovrete impegnarvi non poco per riuscire a risolvere gli enigmi proposti da ogni livello.

 

Se siete appassionati di puzzle, da Professor Layton a Pipemania, Railbound rimarrà sul vostro smartphone per un bel pezzo. Non solo perché ci sono appunto 150 livelli, ma anche grazie alle aggiunte già promesse dagli sviluppatori, che includono nuovi livelli e l’arrivo di marchingegni inediti come i semafori.

 

 

Tradotto in italiano, Railbound è disponibile su dispositivi Android e iOS oltre alle versioni per computer da usare su Windows e Mac (sono in vendita su Steam, ma costano circa il triplo): noi abbiamo ricevuto un codice dal team di sviluppo e lo abbiamo provato su iPhone 12.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali