FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: lo storico NES torna in una versione tutta a mattoncini

Lʼesclusivo LEGO Nintendo Entertainment System è stato annunciato e già si prefigura come un particolarissimo set da collezione


LEGO Nintendo Entertainment System - Super Mario Bros. - Nintendo

Qualche mese fa, LEGO e Nintendo avevano annunciato l'inizio di una grandiosa collaborazione con il lancio di LEGO Super Mario Adventure, il primo set dei famosi mattoncini dedicato finalmente alle avventure dell'idraulico italiano più amato al mondo. Ma la casa giapponese e il colosso danese hanno decisono di non fermarsi qui e hanno svelato l'arrivo di un nuovo kit che ha già fatto impazzire milioni di giocatori e fan.

Con il LEGO Nintendo Entertainment System, ci si potrà cimentare nel ricostruire l'iconica console retrò con tanto di televisione su cui girano le immagini di Super Mario Bros., il videogame che l'ha resa famosa a livello mondiale.

 

Il fantastico set include dunque una LEGO NES corredata dalla cartuccia del gioco di Super Mario, un controller e un televisore in stile retrò.

 

LEGO Nintendo Entertainment System - Super Mario Bros. - Nintendo

 

Come annunciato, è composto da ben 2.646 pezzi e include un mattoncino speciale che consente al personaggio di Mario della linea a lui dedicata di interagire con la console attraverso musiche e suoni caratteristici.

 

 

L'uscita del kit è prevista per il prossimo 1 agosto 2020, insieme al resto della linea di prodotti LEGO Super Mario e sarà venduto al dettaglio a un prezzo di circa 230 euro.

 

LEGO Nintendo Entertainment System - Super Mario Bros. - Nintendo

 

"Super Mario è una figura amata nel mondo dei giochi da oltre trent'anni", ha dichiarato Maarten Simons, responsabile creativo di LEGO Nintendo Entertainment System, "Molti adulti ricordano ancora con affetto la prima volta che hanno visto Mario saltare sul piccolo schermo, anche se la grafica era molto più semplice rispetto a quella più recente."

 

LEGO Nintendo Entertainment System - Super Mario Bros. - Nintendo

 

"Con il LEGO NES, stiamo permettendo ai nostalgici di cullarsi nuovamente in quel ricordo, ricreando una delle console più amate di tutti i tempi e facendo in modo che possano vedere ancora una volta il Super Mario dalla loro infanzia, riuscendo persino condividere l'esperienza dei giochi negli anni '80 con i propri figli."

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali