FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Square Enix: "Final Fantasy VII Remake? L'abbiamo annunciato troppo presto"

Tetsuya Nomura ammette che il reveal ufficiale è avvenuto fin troppo in anticipo rispetto allo stato dello sviluppo

Square Enix:
ign

In occasione dell'E3 2018, Tetsuya Nomura ha analizzato la situazione che circonda il fantomatico Final Fantasy VII Remake, di cui si sono ormai perse le tracce nonostante l'annuncio della casa giapponese sia avvenuto anni fa.

Secondo il director responsabile del remake di questo storico gioco di ruolo, Square Enix ha annunciato troppo presto di essere al lavoro sul progetto, e ciò ha comportato numerosi problemi per l'azienda, che si trova continuamente bombardata dai fan, impazienti di scoprire quando il gioco sarà finalmente disponibile.

"Sono consapevole del fatto che lo abbiamo annunciato molto presto" ha detto Nomura, che poi ha continuato: "ma nell'industria cominciava già a girare la voce che stavamo lavorando al gioco, così abbiamo deciso di non tenerlo più segreto e rivelarlo ufficialmente".

Il motivo di un annuncio tanto prematuro, dunque, sarebbe stato il tentativo da parte di Square Enix di proteggersi dalla fuga di notizie, ormai sempre più frequente nell'industria videoludica. Il gioco sarebbe dunque ancora in fase di progettazione, senza alcuna indicazione sulla possibile vetrina di lancio per il mercato europeo.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!