FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

iPhone 11: la fotocamera del nuovo melafonino scatena l'ironia del mondo dei videogiochi

La tripla fotocamera del nuovo telefono di casa Apple non passa inosservata e suscita un'ondata di post divertenti da parte di diversi sviluppatori e game designer

Sono passate poche ore da quando Apple ha concluso il suo evento di settembre e già il web impazza.

Tra le novità sui prodotti e servizi di prossima uscita, spicca ovviamente il nuovo nato iPhone 11, che include tre modelli differenti e un nuovo design per la fotocamera nelle versioni più performanti.

Diverse curiosità sul nuovo dispositivo sono saltate subito all'occhio del pubblico, prima fra tutte la sua bizzarra tripla fotocamera che ha scatenato un tam-tam di riferimenti anche all'universo videoludico e una valanga di meme davvero esilaranti.

A quanto pare il pubblico della rete non è stato il solo a cogliere tanta ilarità: su Twitter, infatti il primo a svelare il suo giudizio è stato il leggendario game designer Hideo Kojima, che si chiede se il dispositivo somigli al mech Mk2 del suo Metal Gear Solid.

A ruota, il team di sviluppo Telltale Games, specializzato in avventure grafiche ispirate a grandi franchise come The Walking Dead, Game of Thrones e Batman, ha pubblicato un artwork dove compare invece un ingrandimento della fotocamera, sulle cui lenti calza a pennello il logo della software house.

Non poteva mancare certamente il riferimento più schiacciante al visore del videogioco di culto Splinter Cell, da parte della casa franco-canadese Ubisoft, pubblicato dalla giornalista Alanah Pearce e ritwittato da Julian Gerighty, creative director di The Division 2.

Questi sono solo una piccola parte dei curiosi “tributi” alla casa di Cupertino, che non smette mai di sorprendere i suoi utenti, aiutata anche da una buona dose di inaspettata “pubblicità” social da parte di ammiratori entusiasti e non.

A seguire una selezione di quelli più divertenti, da Destiny 2 ai Pokémon, passando per P.T. e Cyberpunk 2077.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!