FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

iPhone 11: la fotocamera del nuovo melafonino scatena lʼironia del mondo dei videogiochi

La tripla fotocamera del nuovo telefono di casa Apple non passa inosservata e suscita un’ondata di post divertenti da parte di diversi sviluppatori e game designer

Sono passate poche ore da quando Apple ha concluso il suo evento di settembre e già il web impazza. Tra le novità sui prodotti e servizi di prossima uscita, spicca ovviamente il nuovo nato iPhone 11, che include tre modelli differenti e un nuovo design per la fotocamera nelle versioni più performanti.

Diverse curiosità sul nuovo dispositivo sono saltate subito all’occhio del pubblico, prima fra tutte la sua bizzarra tripla fotocamera che ha scatenato un tam-tam di riferimenti anche all’universo videoludico e una valanga di meme davvero esilaranti.

A quanto pare il pubblico della rete non è stato il solo a cogliere tanta ilarità: su Twitter, infatti il primo a svelare il suo giudizio è stato il leggendario game designer Hideo Kojima, che si chiede se il dispositivo somigli al mech Mk2 del suo Metal Gear Solid.

A ruota, il team di sviluppo Telltale Games, specializzato in avventure grafiche ispirate a grandi franchise come The Walking Dead, Game of Thrones e Batman, ha pubblicato un artwork dove compare invece un ingrandimento della fotocamera, sulle cui lenti calza a pennello il logo della software house.

Non poteva mancare certamente il riferimento più schiacciante al visore del videogioco di culto Splinter Cell, da parte della casa franco-canadese Ubisoft, pubblicato dalla giornalista Alanah Pearce e ritwittato da Julian Gerighty, creative director di The Division 2.

Questi sono solo una piccola parte dei curiosi “tributi” alla casa di Cupertino, che non smette mai di sorprendere i suoi utenti, aiutata anche da una buona dose di inaspettata “pubblicità” social da parte di ammiratori entusiasti e non.

A seguire una selezione di quelli più divertenti, da Destiny 2 ai Pokémon, passando per P.T. e Cyberpunk 2077.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali