FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Assassinʼs Creed non tornerà con un nuovo episodio nel 2019

Ubisoft ha annunciato la volontà di prendersi un anno di pausa per preparare al meglio il futuro della saga

Assassin's Creed non tornerà con un nuovo episodio nel 2019

In occasione della Gamescom 2018 di Colonia, il presidente di Ubisoft Yves Guillemot ha annunciato importanti novità riguardo al futuro di Assassin's Creed: la saga, che lo scorso anno era stata rivoluzionata con l'episodio Origins, tornerà quest'anno con una nuova avventura ambientata nell'Antica Grecia, che prenderà il nome di Assassin's Creed Odyssey.

La scelta aveva causato più di un'incertezza da parte dei fan, sicuri che la pubblicazione di un nuovo episodio a ciclo annuale avrebbe impedito alla software house di proporre novità rilevanti di volta in volta. Dello stesso avviso pare essere Ubisoft, che ha confermato che dopo Odyssey il franchise si prenderà una nuova pausa, saltando l'uscita nel 2019 per poi ritornare nel 2020. Al posto del nuovo episodio, Ubisoft ha promesso che saranno disponibili aggiornamenti ed espansioni per Assassin's Creed Odyssey che permetteranno di vivere nuove avventure nell'Antica Grecia.

Con tutta probabilità, il team di sviluppo che ha lavorato a Origins è già impegnata sulla realizzazione delle basi di ciò che verrà dopo Odyssey: saltando il prossimo anno, il nuovo Assassin's Creed potrà contare sul tradizionale ciclo di sviluppo triennale e offrire un nuovo prodotto ricco di novità, magari già pronto per la famigerata next-gen che dovrebbe arrivare proprio sul finire del 2020.

Nel frattempo, Assassin's Creed Odyssey sarà disponibile su PC e console il prossimo 5 ottobre e ci permetterà per la prima volta nella saga di scegliere se vestire i panni di un protagonista maschile o femminile.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali