FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Realizzata da un italiano la prima casa "solare" galleggiante riciclabile al 100%

Il progetto WaterNest 100 dellʼarchitetto Giancarlo Zema è di una struttura autosufficiente ed ecosostenibile, costruita interamente in legno e alluminio

Cento metri quadrati "sospesi" sull'acqua realizzati con legno e alluminio e alimentati da un pannello fotovoltaico situato sul tetto. E' il progetto di WaterNest 100, la prima casa galleggiante al 100% riciclabile e autosufficiente grazie all'energia solare. Alta quattro metri e larga dodici, la struttura è stata progettata dall'architetto italiano Giancarlo Zema in maniera ecosostenibile, utilizzando materiali riciclati e riciclabili.

Realizzata da un italiano la prima casa "solare" galleggiante riciclabile al 100%

Un nuovo modello abitativo - WaterNest 100 ha l'obiettivo di evitare il consumo di suolo e l'utilizzo di soluzioni abitative dannose per l'ambiente. La Terra è sempre più satura, e gli esperti suggeriscono la possibilità sempre più concreta di dover colonizzare mari e specchi d'acqua. Il progetto di Zema per l'azienda EcoFloLife permette di realizzare questa possibilità in maniera completamente ecosostenibile.

La struttura - L'abitazione al suo interno comprende due camere da letto, un ampio soggiorno, una cucina abitabile e due bagni. Il tutto realizzato in materiali al 100% riciclabili, allo stesso modo degli arredi. Si tratta di una struttura "adattabile" in base alle esigenze del proprietario: potrebbe essere trasformata facilmente in un ufficio, ma anche in un ristorante, in un negozio o in uno spazio espositivo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali