FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Pubbliredazionale

Infissi e serramenti migliorano la qualità della vita: ecco come

Dalle detrazioni fiscali alla maggiore sicurezza, sono tanti i benefici che offre la sostituzione dei vecchi serramenti con quelli di ultima generazione

Infissi e serramenti migliorano la qualità della vita: ecco come

Grazie alla loro capacità di regolare l’ingresso di fattori naturali come l’aria e la luce del sole, i serramenti sono determinanti per la salute di chi abita la casa. Ma non solo: sono essenziali in termini di sicurezza, estetica e praticità di utilizzo nell'ambiente in cui sono posizionati. I serramenti, assieme agli infissi a doppi vetri, offrono molti benefici.

Ecco i vantaggi che si ottengono sostituendo i vecchi infissi con quelli di ultima generazione.

Detrazioni fiscali - Fino a fine 2018 è possibile beneficiare dell’Ecobonus del 50% se i nuovi infissi portano ad un aumento dell'efficienza energetica dell'abitazione. In alternativa si può accedere al bonus ristrutturazioni 2018 per un importo pari al 50% delle spese sostenute ed entro il limite di 96.000 euro di spesa.

Risparmio energetico - Nel periodo invernale quasi il 60% del riscaldamento prodotto in casa si disperde, o va sprecato, a causa di finestre e serramenti non ermetici. Con infissi a doppi vetri si elimina completamente questo problema perché sono in grado di trattenere maggiormente il calore. Lo stesso vale durante l’estate: i doppi vetri permettono di avere una casa più fresca, con bassi consumi.

Isolamento termoacustico - Un ulteriore punto da tenere presente è l’isolamento, non solo termico ma anche acustico. In città sempre più rumorose e caotiche infissi a doppi vetri e serramenti di ottima qualità consentono di chiudere il caos urbano fuori dalle mura domestiche.

Design - Grazie ai nuovi materiali e alla sempre maggior attenzione al design, oggi più che mai finestre e infissi rappresentano veri e propri elementi di arredo. Sono tante le soluzioni per dare un tocco raffinato alla vostra casa, scegliendo tra colori, modelli e materiali innovativi, resistenti e di qualità. Tutti questi elementi conferiranno all’ambiente un aspetto moderno e ricercato.

Sicurezza - Gli innovativi sistemi di chiusura degli infissi moderni sono in grado di rendere la casa a prova di ladro. Optando per l’installazione di vetri antieffrazione infrangibili in abbinamento a persiane ed infissi blindati. I serramenti con taglio termico, capaci di contenere due o tre vetri, rappresentano la scelta migliore per rendere ancora più sicura la vostra casa.

Il consiglio è quello di rivolgersi sempre a professionisti esperti del settore per installare serramenti e infissi di ultima generazione. Su Fazland è possibile trovare i migliori professionisti della tua zona e ricevere fino a 5 preventivi gratuiti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali