FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Incendi, da Filippa Lagerback a Massimiliano Rosolino: vip uniti per la nuova sfida social del Wwf

Al via la Burning Match Challenge che raccoglie fondi per la ripiantumazione delle diverse specie di flora distrutte dai roghi del 2019

Con un fiammifero che brucia in mano: così si sono filmati e ritratti volti noto del mondo dello spettacolo, dello sport e del Web a supporto della nuova campagna social del Wwf "Burning Match Challenge".

Così, da Filippa Lagerback a Massimiliano Rosolino, da Giovanna Nina Palmieri a Giovanni Vernia e Saturnino, i vip ci hanno messo la faccia al grido di "Stand up for forest: now or never!", "Non c'è più tempo!", per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza degli alberi, principali alleati contro la lotta ai cambiamenti climatici. Troppe piante in questo 2019 sono andate perse a causa di devastanti incendi, dall'Australia, alla California e alla foresta amazzonica.

La sfida social - #BurningMatchChallenge è una campagna di Wwf Italia, ideata e creata con lo scopo di accrescere l’attenzione sul problema della deforestazione. La challenge in sé consiste nel filmarsi mentre si lancia un messaggio con in mano un fiammifero acceso.

 

Perché il fiammifero? Perché rappresenta con quanta facilità e rapidità un albero si possa ridurre in cenere. Numerosi i personaggi che hanno accolto l'invito del Wwf, taggandosi a vicenda sulle pagine dei social network. per coinvolgere più persone possibile, e tanti altri si stanno unendo per sostenere la causa.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali