FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Guardare video a luci rosse può salvare le balene dallʼestinzione

La piattaforma Pornhub ha lanciato una campagna di solidarietà: ogni 2mila video visualizzati, verrà donato un centesimo di dollaro

Guardare video a luci rosse può salvare le balene dall'estinzione

La lotta contro l'estinzione delle balene passa per... il porno. La piattaforma Pornhub ha infatti lanciato una campagna di solidarietà "verde", denominata Save The Whales, per la salvaguardia dei cetacei. Il meccanismo è semplice: fino al 29 febbraio verrà donato un centesimo di dollaro ogni 2mila video hard visualizzati. La sopravvivenza delle balene è minacciata da cambiamenti climatici, caccia selvaggia e sfruttamento delle risorse ittiche.

La campagna è stata lanciata ufficialmente il 13 febbraio, in occasione del World Whale Day, la Giornata mondiale delle balene. Il ricavato delle donazioni sarà devoluto da Pornhub alla Moclips Cetological Society, un'associazione senza fini di lucro che si occupa di tutelare i grandi mammiferi marini. Nel 2015 la piattaforma ha registrato 240 milioni di visualizzazioni al giorno, che corrispondono a una donazione di 1.200 dollari al giorno. Stando a questi dati, la compagnia potrebbe arrivare a donare all'associazione 26.400 dollari.

Il precedente - La società Pornhub non è nuova a iniziative per il bene del pianeta. Nell'aprile 2014, infatti, in occasione della Giornata dell'albero statunitense si era impegnata a piantare un albero ogni cento video visualizzati in una determinata categoria hard del suo sito. Il risultato? Sul territorio americano sono stati piantati oltre 15mila alberi e piante.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali