FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Speciale Elezioni

Regionali Lombardia, Ronzulli: "Moratti? Elettori puniscono chi rinnega il proprio passato"

La capogruppo al Senato di Forza Italia a "Stasera Italia": "A questo terzo polo che non è mai nato rispondo con un game over"

 

"Gli elettori puniscono chi rinnega il proprio passato e la propria storia politica". Così Licia Ronzulli, capogruppo dei senatori di Forza Italia, commenta a "Stasera Italia" i risultati di Letizia Moratti candidata alle elezioni Regionali della Lombardia. "Moratti - aggiunge - che per un mero capriccio ha deciso di candidarsi contro il centrodestra è stata bocciata di fatto dagli elettori che ricordano la sua storia e puniscono attraverso il voto". "Per quanto riguarda la lista che sosteneva Moratti - continua Ronzulli - parlo di Calenda e Renzi, quella parte di Italia viva e di Azione che in questo mese continuava a parlare, credo anche in modo ossessivo, della fine di Forza Italia e della sparizione politica di Silvio Berlusconi, mi piace riprendere due parole che ha utilizzato Renzi anni fa: a questo 'Terzo polo' che non e' mai nato rispondo con un 'game over'".

"Le elezioni in Lombardia e nel Lazio - riferisce Ronzulli - decretano la fine di questi due partiti che sono, piu' che altro, un cartello elettorale. Visto che Calenda, ancora davanti alla sconfitta, continua a parlare dell'esigenza di una formazione politica che possa essere liberale, riformista e popolare, rispondo 'svegliati Calenda', c'e' gia' questa forza politica: e' Forza Italia, che viene confermata dagli elettori in Lombardia e nel Lazio, tenendo, a dispetto di tutti, anche il risultato che avevamo consolidato alle ultime elezioni politiche", conclude. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali