FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Speciale Elezioni

Meloni: "Centrodestra conferma la sua forza" | Schlein: "Noi avanziamo e la destra frena, è in difficoltà"

Il presidente del Consiglio saluta tutti i nuovi sindaci eletti al primo turno. La segretaria del Pd: "Grande ottimismo per il secondo turno"

Alle elezioni comunali 2023 "il centrodestra ha confermato la sua forza".

Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. "Faccio gli auguri a tutti i sindaci eletti nel primo turno delle elezioni amministrative. Il centrodestra conferma la sua forza di coalizione di governo, il valore della stabilità e della chiarezza di fronte agli italiani", ha detto il premier. Di tutt'altro avviso è invece la segretaria del Pd, Elly Schlein: "Noi avanziamo e la destra frena, è in difficoltà".

"Risultato ci sprona a realizzare le riforme"

 Meloni ha poi spiegato che "siamo concentrati sui nostri obiettivi, i dati sulla crescita dimostrati alle elezioni comunali 2023 confermano la concretezza della politica economica, la fiducia di famiglie e imprese cresce, l'Italia è protagonista sulla scena internazionale". "Il risultato del voto amministrativo - ha sottolineato - è un'ulteriore spinta all'azione del governo, il consenso degli elettori ci sprona ad accelerare sulla realizzazione del programma di riforme economiche, sociali e istituzionali".

 

Tajani: "Forza Italia determinante"

 "Mi pare che il centrodestra, dal primo turno, sia uscito vincente. Siamo molto soddisfatti e adesso siamo al lavoro per i ballottaggi". E' quanto ha detto il vicepremier, ministro degli Esteri e coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, commentando i risultati. "Per quanto riguara Forza Italia voglio sottolineare l'importante risultato raggiunto a Brindisi. La lista di Forza Italia si è dimostrata tra le più forti", ha osservato Tajani, precisando che il suo partito è "determinante in tutte le altre città". Adesso, ha insistito il vicepremier, "stiamo lavorando molto per sostenere il nostro candidato di Ancona Silvetti, candidato del centrodestra".

Pd, Schlein: "Noi avanziamo e la destra frena, è in difficoltà"

 "Siamo convinti che ci siano i presupposti per vincere nelle città. Noi avanziamo e la destra frena, probabilmente anche chi li ha votati si rendono conto delle difficoltà, i problemi nell'attuazione del Pnrr, il mancato contrasto alla precarietà". Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein nel corso di una conferenza stampa al Nazareno. "Abbiamo vinto al primo turno a Brescia e a Teramo, due città rilevanti. A Brescia abbiamo vinto con i moderati, a Teramo anche con i5 % Stelle. Il Pd è in ottima salute - ha aggiunto -. Siamo molto soddisfatti dell'esito del primo turno delle amministrative, guardiamo con grande ottimismo al secondo turno". 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali