FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sonia Maffei: "La previdenza complementare è per tutti"

"Tutti devono capire lʼimportanza della previdenza complementare per avere qualcosa in più quando andranno in pensione", ha sottolineato la responsabile di settore di Assogestioni, al Salone del Risparmio

Le continue riforme del sistema pensionistico rendono incerto il futuro dei lavoratori, soprattutto di quelli più giovani che vedono allontanarsi sempre più il traguardo della pensione. Il settore della previdenza complementare offre ai lavoratori/risparmiatori diverse soluzioni di investimento per integrare la cosiddetta previdenza di primo pilastro, ma le potenzialità e l'importanza di questi strumenti alla luce dei nuovi scenari resta ancora un campo inesplorato per molti italiani. Al Salone del Risparmio, ne ha parlato la responsabile di settore di Assogestioni, Sonia Maffei: "Ci sono soluzioni per tutti, bastano pochi spiccioli"

"Tutti devono capire l'importanza della previdenza complementare per avere qualcosa in più quando andranno in pensione", ha sottolineato Sonia Maffei al Salone del Risparmio.

"In Italia esiste un'ottima legislazione, chi aderisce è tutelato e ha benefici fiscali", ha detto la Maffei, invitando i risparmiatori a investire da subito nella previdenza complementare. "Consiglio di iniziare appena possibile, anche per chi ha pochi spiccioli. – ha aggiunto - Con un investimento di lungo periodo, si riesce ad avere una pensione più adeguata".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali