FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

AF, ecco come viaggiare live nel mondo dell'Artigiano 2020

La piattaforma, realizzata da Ge.Fi. Spa  consentirà agli utenti di conoscere le aziende artigiane, visitarne virtualmente i laboratori e acquistarne i prodotti

Viaggio live nel mondo dell'Artigiano in Fiera 2020

Artigiano in Fiera 2020 va online. La kermesse si "sposta" infatti in Rete a causa delle limitazioni dovute alla pandemia: la piattaforma, realizzata da Ge.Fi. Spa  consentirà agli utenti di conoscere le aziende artigiane, visitarne virtualmente i laboratori e acquistarne i prodotti. Artigiano in Fiera Live rappresenta, infatti, un’inedita opportunità perle aziende artigiane italiane di uscire dai propri confini territoriali e sbarcare sul primo portale interamente dedicato alle loro arti e ai loro mestieri.

Con questa nuova proposta, Artigiano in Fiera Live offre una soluzione innovativa e riunisce gli artigiani in un unico media-commerce digitale, il primo costruito ad hoc per questo comparto. Artigiano in Fiera Live, in particolare, consentirà a tutti i fruitori di approfondire il vero tessuto produttivo italiano, liberamente e in qualunque momento della giornata, attraverso testi, immagini, video (due per ogni artigiano per raccontarne la storia e per entrare nel laboratorio) e ovviamente consentendo l'acquisto finale di prodotti artigianali da parte degli utenti.

 

Quattro sezioni per conoscere gli artigiani e i loro prodotti La struttura di Artigiano in Fiera Live è organizzata in quattro sezioni per rendere l’esperienza della navigazione fluida e intuitiva. La prima grande sezione riguarderà i territori, con la possibilità di ricercare le aziende in base alla loro collocazione geografica. La seconda sezione consentirà di incontrare tutti gli artigiani (in ordine alfabetico e con una serie di filtri di ricerca), mentre la terza sarà dedicata ai prodotti, suddivisi per categorie merceologiche. La quarta sezione è quella gastronomica: il ristorante di Artigiano in Fiera Live powered by Mi View Restaurant, da dove sarà possibile ordinare anche a domicilio (a Milano e hinterland) alcuni tra i piatti più gettonati di Artigiano in Fiera. Completerà lo sviluppo una sezione di percorsi suggeriti, che guideranno l’utente alla scoperta di alcune particolarità. Infine, sarà prevista un’area dedicate ad alcune grandi offerte di promozione turistica dei territori.

 

Fino al 20 dicembre Ge.Fi. Gestione Fiere Spa si farà carico anche delle spese di spedizione, gratuite per l’utente che ordinerà prodotti sulla piattaforma per almeno 39 euro ad artigiano. Tutti gli utenti, che lo scorso anno avevano ottenuto il pass d’accesso ad Artigiano in Fiera, potranno entrare con la stessa password in Artigiano in Fiera Live.

 

ARTIGIANO IN FIERA dal 28 novembre al 20 dicembre

www.artigianoinfiera.it

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali