FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Af, dalla Calabria la tradizione casearia dei fratelli Costa

"Sono un giovane calabrese - racconta infatti l'amministratore dell'Azienda Casearia Costa - che ha deciso di rimanere e investire nella propria terra"

Af, dalla Calabria la tradizione casearia dei fratelli Costa 

Rimanere nella propria terra per portare avanti una tradizione di famiglia. E' la storia di Pasquale Costa che dalla Calabria arriva all'Artigiano in Fiera. "Sono un giovane calabrese - racconta infatti l'amministratore dell'Azienda Casearia Costa - che ha deciso di rimanere e investire nella propria terra. Insieme ai miei tre fratelli abbiamo deciso di portare avanti la tradizione di famiglia, che da oltre 90 anni produce e vende i suoi prodotti caseari".

 

"Il nostro lavoro - spiega Costa - parte dall’allevamento e il rapporto con gli animali che va dalla coltivazione delle materie prime per la loro alimentazione, all’amore, l’attenzione e la cura che poniamo nell’allevarli, alla pulizia dei loro ambienti che permette loro di vivere in armonia, lo sporcarsi le mani con la terra che coltiviamo, il sudore lasciato sui campi, la minuziosa attenzione rivolta ai germogli e alla crescita, la fatica del raccolto e della preparazione del prodotto finale, sono strumenti attraverso il quale noi giovani impariamo a responsabilizzarci, oltre che a rendere il latte ricco di sapori, proteine, calcio e profumi della nostra terra".

 

"Il prodotto che ci ha resi conosciuti da tutti sul mercato, grazie alla ricetta di “Nonno Francesco” il prodotto ricercato maggiormente dai nostri clienti è la “Ricotta Parmisana” - racconta ancora Costa -, che da anni viene consegnata e degustata calda mantenendo la sua cremosità e freschezza, degusta il palato lasciando un sapore di genuinità ed è considerata anche una fonte eccellente di calcio e fosforo".

 

ARTIGIANO IN FIERA

www.artigianoinfiera.it

Fieramilano, fino al 12 dicembre

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali