FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Economia >
  • Expo Secretary Day, il 24 e il 25 maggio torna la giornata dedicata alle assistenti

Expo Secretary Day, il 24 e il 25 maggio torna la giornata dedicata alle assistenti

La settima edizione dell'evento organizzato da Secretary.it sarà dedicata al tema della multiculturalità. In chiusura anche il Premio Assistente dell'anno 2015

- Il 24 e 25 maggio si terrà il Secretary Day, la giornata nazionale delle assistenti di direzione di tutta Italia organizzata dalla community Secretary.it. La settima edizione dell'evento formativo legato ad Expo 2015 affronta il tema della multiculturalità e si svolgerà presso l'hotel Nh Milano Fiera e al Centro Congressi Stella Polare FieraMilano (Rho). In chiusura di manifestazione verrà proclamata l'Assistente dell'anno 2015.

    Il programma - Domenica 24 maggio si svolgerà un Expo Special Tour, dalle 14.30 alle 19.30. Saranno circa 100 le partecipanti che insieme alle guide visiteranno i padiglioni dell'Esposizione universale e alcuni stand delle aziende espositrici. Lunedì 25 maggio sarà invece dedicato alla formazione e all'aggiornamento, improntati al tema portante della multiculturalità. In particolare verranno affrontate le tematiche della diversità come elemento di arricchimento personale e professionale e della comprensione delle differenze culturali attraverso l'ascolto.

    Nel pomeriggio i partecipanti si sposteranno al Centro Congressi Stella Polare FieraMilano per assistere a una tavola rotonda durante la quale si confronteranno assistenti di direzione, manager e direttori delle risorse Umane. Le assistenti avranno modo di apprendere le tecniche per ridurre lo stress relazionale nell'approccio multiculturale guidate dal V.A.K. test, un sistema che permette di individuare qual è la modalità (Visiva, Auditiva, Kinestetica) preferita da ciascuno per approcciarsi alla realtà e immagazzinare i ricordi.

    Premio Assistente dell'anno - A conclusione della giornata verrà proclamata l'Assistente dell'anno 2015. Alle candidate è stato richiesto di descrivere come hanno gestito una particolare situazione in un contesto multiculturale, quali competenze hanno perfezionato attraverso l'esperienza e in che modo hanno superato eventuali criticità. Sono dieci le assistenti "finaliste" selezionate nella short list, le cui presentazioni sono pubblicate sul portale. Saranno votate da una giuria di esperti, dalla community e dal web sino al 18 maggio.

    Invia commento

    Ciao

    Esci Disclaimer

    I vostri messaggi

    Regole per i commenti

    I commenti in questa pagina vengono controllati
    Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

    In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
    - Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
    - Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
    - Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
    - Più in generale violino i diritti di terzi
    - Promuovano attività illegali
    - Promuovano prodotti o servizi commerciali

    X
    TAG:
    Secretary Day
    Expo 2015
    Milano
    Rho