FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coca Cola si compra le acque Lurisia, prezzo concordato in 88 milioni

Il completamento dellʼacquisizione, soggetto a condizioni, è atteso entro la fine del 2019

coca-cola venezuela coca cola

La Coca Cola, attraverso la consociata Coca-Cola HBC Italia, ha sottoscritto un accordo preliminare per l'acquisizione di Lurisia, storica azienda di acque minerali e bibite attualmente controllata congiuntamente dal fondo d'investimento privato Idea Taste of Italy, dalla famiglia Invernizzi e da Eataly Distribuzione. Il prezzo della cessione è stato concordato in 88 milioni di euro, soggetto ad aggiustamento prezzo come da prassi di mercato.

Il completamento dell'acquisizione, soggetto a condizioni, è atteso per la fine del 2019. Nell'ambito dell'operazione, Piero Bagnasco, CEO di Lurisia, e Alessandro Invernizzi rimarranno nel consiglio di amministrazione di Acque Minerali Lurisia. Entrambi sono rappresentanti di due azionisti venditori.

Fondata nel 1940 a Roccaforte Mondovì, nell'Italia nord-occidentale, Acque Minerali Lurisia è un produttore e distributore di acqua minerale naturale premium e bevande gassate.