FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Bankitalia: "Stop a nuove operazioni nella succursale italiana di Ing Bank"

La clientela già in essere non è interessata dal provvedimento, redatto il 12 marzo in seguito a controlli antiriciclaggio

Bankitalia: "Stop a nuove operazioni nella succursale italiana di Ing Bank"

La Banca d'Italia ha imposto alla succursale italiana di Ing Bank di astenersi dall'intraprendere operazioni con nuova clientela. I clienti in essere non sono interessati dal provvedimento, redatto il 12 marzo. La decisione è stata presa in seguito a una serie di verifiche nel rispetto della normativa di antiriciclaggio. Ing Bank ha comunicato di essere già "attivamente impegnata" nel rafforzare il sistema di controlli interni.

Le verifiche ispettive da parte dell'Istituto centrale sono state effettuate dal primo ottobre 2018 al 18 gennaio 2019. L'impegno di Ing Bank a realizzare rapidamente un "piano di rimedio" per affrontare e rimuovere le carenze della succursale italiana consentirà alla Banca d'Italia di verificare che le debolezze sul fronte antiriciclaggio "siano pienamente rimosse al fine di poter revocare il provvedimento".

L'impegno di Ing Bank - "In stretta collaborazione e accordo con Banca d'Italia, Ing Italia sospenderà le attività di acquisizione di nuovi clienti durante il periodo necessario per approfondire i piani di miglioramento con Banca d'Italia", ha fatto sapere l'istituto in una nota. Ing ha inoltre assicurato che "continuerà a offrire pieno servizio ai clienti esistenti in Italia. Nei prossimi giorni si lavorerà con impegno per indirizzare le mancanze e risolvere le criticità identificate".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali