FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Verso la rivoluzione verde: le batterie al sale

Un prodotto di stoccaggio alimentato da batterie al sale 100% green

Verso la rivoluzione verde: le batterie al sale - foto 1
Pixabay

Il passaggio da dei sistemi di produzione e consumo non sostenibili per il pianeta a delle soluzioni capaci di far crescere l’economia senza distruggere l’ambiente è uno dei concetti alla base della transizione ecologica. L’autonomia energetica passa anche da dei sistemi di accumulo dell’energia innovativi in grado di coniugare lo sviluppo tecnologico e il pieno rispetto dell’ambiente e delle sue risorse.

Cercare di fornire un futuro migliore sia per il pianeta che per le nuove generazioni è la mission di UNE (Universal Nature Energy), azienda emiliana d’eccellenza europea nella tecnologia di accumulo al sodio che ha progettato ZHERO, un prodotto di stoccaggio alimentato da batterie al sale 100% green.

Verso la rivoluzione verde: le batterie al sale - foto 2
Ufficio stampa

Il sale, elemento naturale disponibile in abbondanza in natura, è il “segreto” di questa tecnologia. Un sistema che si affida a processi naturali e totalmente riciclabile. La batteria al sodio non rientra infatti nella categoria dei rifiuti speciali e può essere quindi essere smaltita come un normale rifiuto elettronico. Questa tecnologia può essere applicata nel settore fotovoltaico residenziale, nel settore fotovoltaico industriale per la gestione di sistemi produttivi (500 kWp/ 1 mWp), nel settore agricolo con sistemi di movimentazione e apparecchi, nel settore nautico per la gestione di energia hotel, nel settore navale per la gestione propulsione e hotel.

Il prodotto Zhero possiede tutte le certificazioni necessarie per garantire la commercializzazione sia sul territorio nazionale sia estero. Un sistema di accumulo di energia sicuro, alternativo e che vuole contribuire alla transizione energetica del nostro paese.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali