CANCRO AL PANCREAS

Usa, morto lo scrittore Pat Conroy Autore de "Il principe delle maree"

Aveva 70 anni. Tra i suoi successi si ricordano "Il grande Santini", "La mia stagione no" e "Cavalli di razza". Aveva annunciato lo scorso mese di avere un cancro al pancreas

05 Mar 2016 - 11:26
 © da-video

© da-video

Pat Conroy, scrittore americano di bestseller spesso riadattati per il cinema come "Il principe delle maree", è morto all'età di 70 anni. Ne dà notizia la sua casa editrice Doubleday, spiegando che Conroy è deceduto venerdì sera nella sua casa di Beaufort in Carolina del Sud. Lo scrittore aveva annunciato lo scorso mese di avere un cancro al pancreas. Tra i suoi successi si ricordano "Il grande Santini", "La mia stagione no" e "Cavalli di razza".

Secondo quanto riporta il New York Times, Conroy ha vissuto un'infanzia "brutale" sotto il controllo del padre, un uomo "sadico" che picchiava la moglie e ha cresciuto i figli con una routine militare mentre "abusava di loro senza pietà", specialmente di Pat, figlio maggiore.

Nel 1992 è stato candidato all'Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per l'adattamento del suo romanzo "Il principe delle maree".

"Ho festeggiato il mio settantesimo compleanno a ottobre e ho capito di aver passato tutta la mia vita cercando di capire chi sono e non credo di esserci riuscito", aveva scritto su Facebook il 15 febbraio quando aveva annunciato la diagnosi ai suoi fan.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri