Biennale di Venezia

3. Carnevale Internazionale dei Ragazzi Favole e Pensieri / Tales and Thoughts

Biennale di Venezia

22 Feb 2012 - 20:45
Carnevale Internazionale dei Ragazzi   © Ufficio stampa

Carnevale Internazionale dei Ragazzi   © Ufficio stampa

La terza edizione del Carnevale Internazionale dei Ragazzi della Biennale di Venezia è alle battute conclusive. Il 21 febbario calerà il sipario sull’iniziativa.  Bilancio positivo, dicono gli organizzatori, che anche quest’anno hanno registrato  l’adesione di numerosi paesi ( Australia, Austria, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Romania)   Altri,  come la Corea, Israele, Serbia, Stati Uniti, Danimarca, Spagna e Polonia  hanno manifestato interesse e avviato contatti per per il 2013.
L’edizione 2012 è stata caratterizzata da numerose attività di laboratorio. I ragazzi sono stati invitati  a immergersi in quello che è stato definito un “Fare creativo” rivolto non solo alle scuole  ma anche alle famigie e agli adulti.  

I laboratori si svolgono  con la guida degli operatori didattici della Biennale, a cui si affiancano  i volontari delle Scuole a orientamento artistico.
Le varie sezioni dal  Padiglione Centrale ai Giardini comprendono:
- La sezione “internazionale” con i Paesi che espongono  i loro progetti legandosi al tema 
- La sezione “giovani creativi” con la partecipazione diretta di giovani e Scuole dove gli studenti possono  sperimentare e presentare le loro idee attraverso dimostrazioni dirette 
- La sezione “performances dal vivo” organizzate dai settori Danza, Musica e Teatro della 
 Biennale che animeranno le aree  con attività   che coinvolgono il pubblico . 
Organizzazione evento 
1.  Telefono organizzatore Info: tel. +39 041 5218828
2.   Altri recapiti Info: tel. +39 041 5218828 - promozione@labiennale.org - carnevale.labiennale.org/

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri