FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Trono di Spade, cresce l'attesa per "Fuoco e sangue": in anteprima esclusiva un estratto del nuovo libro di Martin

I fan della saga fantasy possono commentare lʼuscita del volume che tratta la storia della casa Targaryen con lʼhashtag #aspettandofuocoesangue

Il Trono di Spade, cresce l'attesa per
tgcom24

Cresce l'attesa per l'uscita nelle librerie di tutta Italia del nuovo episodio della saga fantasy "Il Trono di Spade". Dal 20 novembre, infatti, i fan potranno entrare in possesso del romanzo prequel "Fuoco e Sangue", il primo dei due volumi, editi in Italia da Mondadori, che George R.R.

Martin ha dedicato alla storia della famiglia Targaryen, ambientato circa 300 anni prima delle avventure di Danerys e Jon Snow.

Il romanzo racconta di quando il regno di Westeros era sotto il dominio dei Targaryen: al suo interno, i milioni di appassionati potranno scoprire tutto sulla vita dei principali esponenti della "casata dei draghi": da Aegon il Conquistatore, il primo re che riuscì nell'intento di riunire i Sette Regni e creò il Trono di Spade, si arriverà ad Aegon III, l'ultimo sovrano a possedere draghi prima dell'avvento di Daenerys, riemersa dalle fiamme con i suoi "tre figli sputafuoco".

L'estratto in esclusiva - Nell'estratto in esclusiva Martin racconta il viaggio al Nord della regina Alysanne Taragaryen. La moglie di re Jaehaerys I si reca prima a Grande Inverno e poi alla Barriera cavalcando il suo drago "Ali d'argento". Durante il suo tragitto si fermerà anche a Castello Nero, la fortezza principale dei Guardiani della notte, il cui scopo è quello di difendere la Barriera, l'immensa fortificazione di ghiaccio al confine settentrionale dei Sette Regni.

#aspettandofuocoesangue - Tutti gli appassionati del "Trono di Spade" possono postare su Twitter tutto ciò che per loro rappresenta il mondo di Martin attraverso l'hashtag #aspettandofuocoesangue, taggando il profilo @librimondadori. Al Lucca Comics & Games, la nota fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi, ai videogiochi e all'immaginario fantasy che si terrà nella città toscana dal 31 ottobre al 4 novembre, gli appassionati del "Trono di Spade" potranno recarsi allo stand Mondadori (padiglione Games), mostrare il proprio post e ricevere così un esclusivo poster con l'albero genealogico della famiglia Targaryen.

Il Trono di Spade, cresce l'attesa per
tgcom24

L'albero genealogico della famiglia Targaryen