FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus, Mondadori lancia la campagna #IoEscoConLaFantasia

Eʼ possibile evadere dalla quotidianità domestica affidandoci alla lettura di un buon libro: questo il messaggio. Lo spot è on air sulle reti Mediaset fino al 3 aprile e sui social network

La nuova quotidianità domestica imposta dall'emergenza coronavirus può diventare monotona e impegnativa, ma è possibile evadere, almeno con la fantasia, affidandoci alla lettura di un buon libro. E' questo il messaggio della campagna di comunicazione #IoEscoConLaFantasia, lanciata dal Gruppo Mondadori e rivolta alle famiglie italiane per dimostrare a tutti la propria vicinanza in questi giorni di tensione e distanza forzata dalle persone care, dagli amici e dalle proprie abitudini quotidiane.

 

Al centro della narrazione dello spot, on air sulle reti Mediaset fino al 3 aprile e sui social network, l’importanza e il valore della lettura, ora più che mai. I libri, anche in questa particolare situazione di emergenza, possono fornire a tutti, adulti e bambini, uno strumento di svago e intrattenimento, di riflessione, apprendimento e arricchimento personale, contribuendo alla diffusione delle idee e della cultura. 

 

Lo spot "Io esco con la fantasia", ideato dal Gruppo Mondadori, vuole ricordare - con tono positivo e strappando anche un sorriso - che leggere permette di crescere e liberare la mente. Tra le pagine di un libro si possono vivere infinite storie senza uscire di casa, come recita l’hashtag che firma il progetto: #IoEscoConLaFantasia. 

 

La campagna, curata da GittoBattaglia22, è stata lanciata sui profili social del Gruppo Mondadori e in contemporanea sulle pagine Facebook e Instagram delle case editrici Mondadori, Einaudi, Rizzoli, Sperling&Kupfer, Mondadori Electa, Piemme, Electa, Mondadori Education e Rizzoli Education, dei brand e di Mondadori Store, che contano complessivamente circa 34 milioni di follower sui social. 
 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali