COTTO E MANGIATO MAGAZINE

Torta rustica cocco e fragole

Difficoltà: facile
17 Mag 2023 - 12:59

I dolci con le fragole sono tra i protagonisti del numero di maggio di Cotto e mangiato Magazine. La torta rustica cocco e fragole è davvero deliziosa con la sua morbidezza e il suo mix di gusto che esalta il binomio tra frutta fresca e la farina di cocco. Perfetta per la merenda dei bimbi è molto amata anche dai più grandi ed è facile da realizzare con il frullatore. 

Ingredienti


Per 6 persone
farina di cocco: 150 g
farina di mais fioretto: 150 g
yogurt bianco: 250 g
zucchero semolato: 140 g
zucchero semolato: 1 cucchiaio
olio di semi: 50 ml
uova: 2
scorza di limone bio: 1
lievito: 1/2 bustina
sale:
fragole: 150 g + q.b.
zucchero a velo:
menta fresca:

Prendete le fragole, pulitele, lavatele, tagliatele in fettine e conditele con il cucchiaio di zucchero semolato, tenetele da parte.

Frullate le farine di mais e cocco, metà dello zucchero semolato, il lievito, la scorza del limone grattugiata fino a ottenere una polvere sottile, versatele in una ciotola e tenetele da parte

Mettete nel frullatore le uova, l’altra metà dello zucchero semolato, il sale e frullate finché sarà tutto amalgamato, poi, a bassa velocità, unite l’olio e lo yogurt e frullate fino a ottenere un composto omogeneo. Trasferite il composto ottenuto in una ciotola capiente.

Unite le due ciotole versando le polveri in più riprese nel composto cremoso, mescolate bene e versate in una teglia quadrata 20x20 cm, disponetevi sopra e fragole con il loro sughetto.

Cuocete la torta in forno preriscaldato, ventilato, a 170°- 180°C per circa 35-40 minuti, fate freddare il dolce e servitelo con abbondante zucchero a velo, fragole fresche e foglioline di menta. Facile con il frullatore!

Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri