Torta di crêpes alla Nutella senza glutine

Difficoltà: facile
29 Mag 2020 - 11:03

La torta di crêpes alla Nutella è un dolce che solo a guardarlo regala una sensazione di allegria e golosità. Sottili strati di crêpes si alternano ad un ripieno di Nutella, per un dolce ricco di gusto.

In questa ricetta, ho preparato le crêpes con la farina di riso per rendere questo dolce ideale anche per gli intolleranti al glutine.

La torta di crêpes è un dolce molto originale e fuori dal comune, si prepara in poco tempo ed è facile da realizzare, ideale per feste e da servire come dessert sfizioso di fine pasto nelle occasioni speciali.

Ingredienti


uova: 6
latte: 800 ml
farina di riso: 400 gr
zucchero: 2 cucchiai
Nutella: q.b.
burro: q.b.
zucchero a velo: q.b.

Per prima cosa dovete preparare l'impasto per le crepês che, per avere un bell'effetto visivo e ottenere una bella torta, devono essere almeno 15.

In una terrina sbattete le uova con una frusta, aggiungete lo zucchero, il latte e la farina, poco alla volta. Il composto dovrà risultare cremoso, non troppo liquido e non troppo denso.

Mettete a scaldare una crepiera, oppure se non la avete, utilizzate una padella anti-aderente di dimensioni medie, fate sciogliere un pochino di burro e versateci un mestolo di impasto. Fate cuocere il tempo necessario e poi mettete da parte.

Per farle raffreddare mettete le crepes su un tagliere, una sopra l'altra separate da una striscia di carta forno per non farle attaccare.

Quando tutte le crepês sono pronte, scaldate a bagnomaria la Nutella:  mettete una crepê su un piatto e spalmatela sopra abbondantemente. Proseguite così una per una, fino a formare la vostra torta. Sull'ultima cospargete dello zucchero a velo.

Segui la ricetta su: lagaiacucinadipatty.com

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri