FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Torta di crêpes alla Nutella senza glutine

Torta di crêpes alla Nutella senza glutine
  • DIFFICOLTA facile

La torta di crêpes alla Nutella è un dolce che solo a guardarlo regala una sensazione di allegria e golosità. Sottili strati di crêpes si alternano ad un ripieno di Nutella, per un dolce ricco di gusto.

In questa ricetta, ho preparato le crêpes con la farina di riso per rendere questo dolce ideale anche per gli intolleranti al glutine.

La torta di crêpes è un dolce molto originale e fuori dal comune, si prepara in poco tempo ed è facile da realizzare, ideale per feste e da servire come dessert sfizioso di fine pasto nelle occasioni speciali.

INGREDIENTI

  • uova 6
  • latte 800  ml
  • farina di riso 400  gr
  • zucchero 2  cucchiai
  • Nutella q.b.
  • burro q.b.
  • zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO

 

Per prima cosa dovete preparare l'impasto per le crepês che, per avere un bell'effetto visivo e ottenere una bella torta, devono essere almeno 15.

 

 

In una terrina sbattete le uova con una frusta, aggiungete lo zucchero, il latte e la farina, poco alla volta. Il composto dovrà risultare cremoso, non troppo liquido e non troppo denso.

 

 

Mettete a scaldare una crepiera, oppure se non la avete, utilizzate una padella anti-aderente di dimensioni medie, fate sciogliere un pochino di burro e versateci un mestolo di impasto. Fate cuocere il tempo necessario e poi mettete da parte.

 

 

Per farle raffreddare mettete le crepes su un tagliere, una sopra l'altra separate da una striscia di carta forno per non farle attaccare.

 

 

Quando tutte le crepês sono pronte, scaldate a bagnomaria la Nutella:  mettete una crepê su un piatto e spalmatela sopra abbondantemente. Proseguite così una per una, fino a formare la vostra torta. Sull'ultima cospargete dello zucchero a velo.

 

 

Segui la ricetta su: lagaiacucinadipatty.com

Lo sapevate che...

Al posto della Nutella potete mettere anche una buonissima crema al mascarpone come quella del tiramisù, così avrete preparato la torta di crêpes tiramisù!
Questa torta per essere gustata in tutta la sua bontà, dovrebbe essere tiepida, quindi vi consiglio di metterla per qualche istante nel microonde prima di servirla.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali