Spiedini di coniglio e patate

- DIFFICOLTA facile
- PREPARAZIONE 30'
- PORZIONI 4 spiedini
Gli spiedini di coniglio sono un secondo piatto sfizioso e facile da realizzare preparato con bocconcini di coniglio, patate e peperoni aromatizzati al rosmarino. Questi spiedini sono scenografici perché sono creati utilizzando i rametti di rosmarino al posto dei classici stecchini di legno o acciaio.
-
TGCOM24 -
Menu
-
PRIMO PIANO
-
SPORT
-
TV & SPETTACOLO
-
MAGAZINE
-
LIFESTYLE
-
Giornata internazionale della donna 2021, Jane Fonda: ecco per cosa lottare
-
Giornata internazionale della donna 2021, “Pomellato For Women”: Jane Fonda e Jameela Jamil
-
Moda, Versace AI 2021: modelle come attrici, la sfilata diventa show
-
Moda, Versace: i look delle collezioni uomo e donna AI 2021
-
Sanremo 2021, Negramaro: dietro al loro look un messaggio importante
-
Ingredienti Spiedini di coniglio e patate
PROCEDIMENTO
{"Tables":[{"didascalie":"[]","id":"ingredients","Rows":[{"Quantità":"2","Sezione":"","Nome ingrediente":"cosce di coniglio","Tag":"coniglio","Unità di misura":""},{"Quantità":"2","Sezione":"","Nome ingrediente":"patate medie","Tag":"patate","Unità di misura":""},{"Quantità":"1/2","Sezione":"","Nome ingrediente":"peperone giallo ","Tag":"peperone","Unità di misura":""},{"Quantità":"1/2","Sezione":"","Nome ingrediente":"peperone rosso","Tag":"peperone ","Unità di misura":""},{"Quantità":"4","Sezione":"","Nome ingrediente":"rametti di rosmarino","Tag":"","Unità di misura":""},{"Quantità":"","Sezione":"","Nome ingrediente":"olio di oliva q.b.","Tag":"olio di oliva","Unità di misura":""},{"Quantità":"","Sezione":"","Nome ingrediente":"sale q.b.","Tag":"sale ","Unità di misura":""}]}]}PROCEDIMENTO
Ricavate da ogni coscia di coniglio almeno 3 bocconcini dalla forma regolare. Tagliate i peperoni in pezzi di circa 3 cm di lato. Sbucciate le patate, tagliatele a spicchi e poi in pezzi simili ai bocconcini di coniglio. Lavate e asciugate il rosmarino. Bucate ogni pezzo prima con uno stecchino di legno, per evitare di piegare il rametto di rosmarino.
Infilate, alternandoli, i pezzi di coniglio, patate e peperoni. Posizionate gli spiedini in una pirofila rivestita con carta forno conditeli con un pizzico di sale e spennellateli con un filo d'olio.
Cuocete gli spiedini di coniglio a 200° per circa 45 minuti, fino a quando non saranno dorati. Servite subito.
Lo sapevate che...
Questi spiedini di coniglio sono anche dietetici perché tutti gli ingredienti sono cotti al forno e conditi con un filo di olio di oliva.