Insalata di kiwi e cetrioli

- DIFFICOLTA facile
- PREPARAZIONE 15'
- PORZIONI 4 persone
L'insalata di kiwi e cetrioli è un contorno insolito e gustoso che abbina fra loro ingredienti verdi, crudi e dal sapore delicato. Fresca ed estiva, l'insalata di kiwi e cetrioli si prepara in pochissimo tempo ed è condita con un'emulsione di olio e limone, scorza di limone e prezzemolo fresco. Potete riunire tutti gli ingredienti in una ciotola e condirli o fare come me e comporre il piatto posizionando singolarmente frutta e verdura!
-
TGCOM24 -
Menu
-
PRIMO PIANO
-
SPORT
-
TV & SPETTACOLO
-
MAGAZINE
-
LIFESTYLE
-
Giorgio Armani Privé 2021, l’omaggio a Milano: riavremo lo splendore
-
Giorgio Armani Privé, omaggio a Milano: un desiderio di perfezione
-
Moda, Valentino Haute Couture SS 2021: tutti i look della collezione
-
Moda, Chanel Haute Couture SS 2021: tutti i look della collezione
-
Allagiulia. Non semplicemente una friulana
-
Ingredienti Insalata di kiwi e cetrioli
PROCEDIMENTO
{"Tables":[{"didascalie":"[]","id":"ingredients","Rows":[{"Quantità":"2","Sezione":"","Nome ingrediente":"piccoli cetrioli","Tag":"cetrioli","Unità di misura":""},{"Quantità":"2","Sezione":"","Nome ingrediente":"kiwi maturi","Tag":"kiwi","Unità di misura":""},{"Quantità":"8","Sezione":"","Nome ingrediente":"lattuga","Tag":"","Unità di misura":"foglie"},{"Quantità":"q.b.","Sezione":"","Nome ingrediente":"sale e pepe","Tag":"sale, pepe","Unità di misura":""},{"Quantità":"un","Sezione":"","Nome ingrediente":"prezzemolo fresco","Tag":"prezzemolo","Unità di misura":"ciuffo"},{"Quantità":"","Sezione":"","Nome ingrediente":"la scorza e il succo di un limone","Tag":"limone","Unità di misura":""},{"Quantità":"q.b.","Sezione":"","Nome ingrediente":"olio di oliva delicato","Tag":"olio","Unità di misura":""}]}]}PROCEDIMENTO
Lavate e asciugate i cetrioli. Ricavate delle fette sottilissime con il pelapatate cercando di non arrivare al cuore che è più ricco di semi. Sbucciate i kiwi e tagliateli a fette sottili. Lavate e asciugate la lattuga, spezzettatela con le mani.
Componete l'insalata o raccogliete tutti gli ingredienti in una ciotola. Emulsionate qualche cucchiaio di olio con il succo di limone.
Condite con l'emulsione, con la scorza di limone, il prezzemolo tritato, sale e pepe.
Lo sapevate che...
Potete sostituire il prezzemolo con il coriandolo e usare, se preferite, le zucchine affettate sottili al posto dei cetrioli.